Petzl, marchio di riferimento per quanto riguarda l’attrezzatura da ghiaccio, ha recentemente presentato le novità 2020 disponibili a partire da luglio: la rivisitazione dei chiodi Laser Speed Light, Laser Speed e Laser rappresenterà da luglio la novità più interessante per gli alpinisti e gli appassionati del ghiaccio.



Tutti e tre i modelli si presentano ora con una punta nuova, ridisegnata con tre denti per permettere un inserimento molto più agevole nel ghiaccio durante la prima fase di avvitatura. Proprio grazie alle tre punte, che garantiscono una presa eccellente, i chiodi sono molto più stabili nel momento in cui lasciamo la presa per andare a cambiare l’impugnatura: un dettaglio che ci permette di avere ancora più sicurezza nei materiali e che rende più veloce e sicura tutta la fase di inserimento dei chiodi. Vediamo nello specifico le differenze.



Gli alpinisti apprezzeranno la leggerezza dei Laser Speed Light, con tubo interamente in alluminio e punta in acciaio per combinare un peso invidiabile ad una tenuta eccellente nel ghiaccio. Le manovelle pieghevoli rendono molto fluida l’avvitatura; come già da buona abitudine con Petzl potremo distinguere la lunghezza dei chiodi ad un primo colpo d’occhio grazie al codice colori.



I chiodi Laser Speed sono estremamente polivalenti su ogni tipo di ghiaccio e si adattano bene alla maggior parte di attività invernali: il materiale del tubo è acciaio leggero, il compromesso ideale tra robustezza e peso contenuto. La versione da 10 cm è un chiodo di progressione indispensabile su ghiaccio poco spesso e passaggi tecnici; anche i Laser Speed hanno il codice colore sulla manovella integrata che ti facilita l’individuazione di quello di cui hai bisogno in un tempo super veloce!



Infine Petzl ci propone i nuovi Laser, adatti a tutte le attività invernali o a chi cerca robustezza e resistenza sopra ad ogni cosa! Stiamo quindi parlando di chiodi in acciaio con una filettatura specifica, sempre disegnati con la nuova punta a tre denti per un inserimento molto più agile. Rappresentano un prodotto leggero e performante, adatto ad ogni livello e pratica di arrampicata su ghiaccio o alpinismo.



Scopri le versioni nuovi dei chiodi da ghaiccio di Petzl a partire da luglio 2020 sul nostro sito e segui tutte le novità anche sulla nostra pagina Facebook ed  Instagram



chiodi ghiaccio petzl



4 febbraio 2020