The One 9.6mm è la nuova corda da arrampicata di Beal

E’ arrivata la nuovissima corda The One di Beal, realizzata in edizione limitatissima e seguendo una nuova strada sempre più orientata verso la sostenibilità ed il riciclo. The One è una corda singola con diametro da 9.6mm, realizzata per l’arrampicata sportiva e l’alpinismo e disponibile nella lunghezza da 70 ed 80 metri. Le sue caratteristiche tecniche rappresentano un ulteriore passo in avanti per Beal ed una novità assoluta.

 

 

La certificazione Oeko-tex

 

La certificazione Oeko-Tex nasce negli anni ’90 principalmente per quanto riguarda i prodotti tessili per garantire l’assenza di sostanze nocive o che possono causare allergie od irritazione durante tutto il processo di lavorazione del prodotto. Ogni anno viene rielaborata ed aggiornata includendo nuovi prodotti ed è così che The One diventa la prima corda al mondo ad essere certificata Oeko-tex. Oltre a non essere stata trattata con prodotti chimici, The One è una corda 100% riciclabile: un importante passo in avanti per quanto riguarda la produzione sempre più ecosostenibile delle corde di arrampicata, nonché il loro smaltimento.

 

 

 

 

Il trattamento Soft Touch

 

Come creare una corda che sia abbastanza dinamica e resistente per poter lavorare un progetto, ma anche maneggevole e morbida per poter moschettonare senza pensieri quando saliamo a vista? Grazie al trattamento Soft Touch, la calza della corda The One è straordinariamente morbida e scorrevole, leggera da tirare su mentre la stai passando nel rinvio. Questo trattamento conferisce anche una maggiore resistenza alle abrasioni: la corda infatti crea meno attrito con i rinvii e gli assicuratori e tutte le manovre sono più veloci e scorrevoli.

 

 

Il Magic Pack

 

Beal previene nodi ed attorcigliamenti vari grazie al sistema Magic Pack con cui viene impacchettata: potrai svolgere la corda senza intoppi ed iniziare subito ad arrampicare!

 

 

 

 

L’Unicore

Già conosciamo questo trattamento che unisce calza ed anima della corda, rendendola estremamente resistente alle abrasioni ed ancora più sicura. Il trattamento Unicore evita che la calza della corda si strappi, creando un pericoloso allungamento, nel momento in cui viene parzialmente tagliata dalla roccia (ad esempio a causa di angoli vivi): proprio per questo motivo, le corde Unicore sono particolarmente adatte anche per l’alpinismo.

 

 

I prodotti Beal

 

The One è interamente realizzata in Francia nello stabilimento di Beal che da decenni propone prodotti innovativi per l'arrampicata. Scopri tutti i prodotti del marchio Beal nella nostra pagina dedicata.