Te lo dice Oliunìd: occhiali da sicura per l'arrampicata

I vantaggi dell'uso degli occhiali prismatici per l'arrampicata sono molteplici. Il vantaggio evidente sta nella comodità dell'assicuratore, che può mantenere una posizione poco traumatica per il collo. Questo può senza dubbio fare la differenza se stai facendo sicura a Alex Megos su Thor's Hammer: ci ha messo 38 minuti!

 

 

Il secondo vantaggio sta nel fatto che, non dovendo riposare il collo, la tua concentrazione può rimanere su Alex Megos per tutto il tempo: in questo modo non perderai nemmeno una delle sue mosse. Un semplice spostamento dell'occhio ti consente di tenere sempre sotto controllo anche l'ambiente circostante.

 

 

Il momento giusto per indossare gli occhiali è importante: mentre il compagno è ai primi passi della sua via conviene tenerli sul naso e controllarlo direttamente. Una volta passato il secondo rinvio (indicativamente) allora basta far scivolare indietro gli occhiali e cominciare a tenere d'occhio il compagno attraverso le lenti.

 

 

Y&Y produce tre tipi di occhiali: i classici con le stanghette in acciaio, i Plasfun con la montatura in plastica e gli innovativi Prism Up, che si appoggiano direttamente alla montatura dei tuoi occhiali da vista o da sole. Fatti un giro per vedere tutti i brand e modelli disponibili, ci vediamo sul sito!