L’imbrago ultraleggero ed essenziale, nato per le competizioni ma anche per l’arrampicata sportiva su roccia è ora disponibile per tutti! Lo avevamo visto in anteprima all’Ispo Munich 2019 ed era stato annunciato come l’imbrago progettato espressamente per le Olimpiadi 2020 di Tokyo: l’airNET di Black Diamond è pronto per dare il meglio di sé!



Progettato insieme ad Adam Ondra che ne ha definito alcune caratteristiche cruciali come i minimalissimi anelli di servizio posteriori ed altri accorgimenti per ridurre il più possibile il peso ed il volume dell’imbrago, si presenta ora con gli invidiabili 235 grammi d peso nella taglia M da uomo e 227 grammi nella versione donna. Anche l’anello di servizio è stato ridotto nel volume e si presenta senza cuciture per un utilizzo più rapido ed intuitivo, pensato anche per le competizioni della Speed.



L’imbrago airNET non è ovviamente solo da competizione, ma rappresenta un passo avanti per tutto quello che riguarda l’attrezzatura da falesia leggera e legata alle “alte prestazioni”: il materiale è molto traspirante, come suggerisce il nome stesso, quindi ci torna utile nell’arrampicata indoor ma anche nelle vie in falesia dove diamo veramente tutto per arrivare in cima. Oltre ad essere traspirante, la sua struttura a rete con una distribuzione dei carichi ben equilibrara ti permette di usufruire di un comfort inaspettato ad ogni caduta sul tuo progetto.



Sia la cintura che i cosciali sono privi di cuciture: non avrai più i segni rossi sulla pelle, perché questo imbrago riesce ad essere leggero, morbido e non aggressivo sulla pelle allo stesso tempo. Essendo nato per la falesia e le competizioni, i cosciali sono fissi e sono collegati al cinturone tramite dei cordini elastici altamente resistenti all’abrasione: in questo modo accompagneranno ogni tuo movimento senza che ti ricorderai di avere un imbrago addosso!



Se vuoi tornare a provare il tuo progetto con un imbrago super performante ed altamente affidabile, è ora di provare il nuovo airNet! E lo trovi su Oliunìd ad un prezzo vantaggioso, sia nella versione uomo che donna.



Airnet Black Diamond donna



9 marzo 2020