Sono arrivate le nuove lampade frontali per l’outdoor di Silva

Le nuove lampade frontali ultra leggere e destinate a tutti i tipi di avventure in outdoor arrivano dalla Svezia: le Silva sono lampade ultraleggere, perfette per l’alpinismo, il trail running e qualsiasi attività sportiva che si svolga in condizioni di scarsa luminosità.

 

 

Possiamo dividere le lampade frontali Silva in due grandi famiglie: le multiattività outdoor ed il trail running.

 

 

Outdoor

 

Nella linea Outdoor troviamo i due modelli più “basici”, ovvero la frontale Explore 4 e la Explore 4RC. Sono anche le più adatte all’arrampicata sportiva, grazie alla loro robustezza di base ed alla possibilità di agganciarle al caschetto molto velocemente. La Explore 4 è dotata di batterie alcaline, con il vantaggio di poterle sostituire con un nuovo kit di batterie se resti senza luce, mentre la Explore 4 RC è dotata di batterie ricaricabili, con un vantaggio intuitivo sul costo della ricarica.

 

 

Le lampade frontali Explore sono impermeabili, il che si traduce nella capacità di funzionare immerse fino ad un metro di profondità per circa trenta minuti. Se ti è già capitato di far cadere la tua frontale in acqua e magari al buio, avrai imparato dall’esperienza come sia un vantaggio non da poco!

 

 

Dotate di tre led di colori diversi, hanno una potenza massima di 400 lumen ed una potenza minima bassissima di 10 lumen che ti permette di sfruttarle veramente a lungo se vuoi leggere in tenda o se preferisci risparmiare sulla carica della batteria per qualsiasi motivo.

 

 

Multi-activity

 

Le lampade frontali multi-activity sono, per definizione, polivalenti, adatte quindi ad ogni situazione che spaziano dalla corsa alle escursioni di più giorni. La Cross Trail 7R è disegnato nello specifico per i runners che non hanno nessuna intenzione di perdersi neanche un allenamento! Privilegiando in primis la leggerezza, questa lampada è super compatta e molto stabile grazie ad un nuovo sistema che mantiene la batteria in sede anche durante le corse più sostenute.

 

 

La Cross Trail 7XT è destinata ad appassionati di outdoor a 360 gradi, ed è alimentata da una batteria ricaricabile che riesce ad essere allo stesso tempo leggera e potente. Fornita con un ampio kit di accessori, si adatta a tutte le attività sportive dalla corsa alla bici allo sci di fondo o all’escursionismo più tecnico. La batteria sottile ma potente, ha un'autonomia di 16 ore in modalità minima (80 lumen), 11 ore in modalità media (250 lumen) e 8 ore in modalità massima (600 lumen).

 

 

Trail Runner

 

La Trail Runner Free e la Trail Runner Free Ultra sono pensate nello specifico per i runner estremi, dotate di batteria ibrida e di un sottilissimo cavo in tessuto che assicura un comfort in ogni momento della corsa ed evita che si formino fastidiose torsioni. Impermeabile e dotata di tre livelli di illuminazione, la Trail Runner ha un’ottima resa luminosa ed una autonomia eccellente. La sua versione migliorata è la Trail Runner Free Ultra, progettata per utilizzi ancora più lunghi.

 

 

Vieni a dare un'occhiata alla pagina dedicata alle lampade frontali Silva!