Roseg Dry di Edelrid: la mezza corda con trattamento Dry versatile e robusta!

Ogni anno Edelrid ci propone nuove corde sempre più  all’avanguardia, capaci di spostare un po’ più in alto lo standard dell’attrezzatura da arrampicata. Mantenendo un occhio di riguardo verso uno sviluppo sostenibile, porta avanti da decenni una ricerca sui materiali più innovativi senza pari: le corde che sono ora in commercio, come la Neo 3R, ne sono un esempio.

 

 

 

 

La Roseg Dry si presenta invece come uno dei migliori compromessi di sempre per quanto riguarda la versatilità e la longevità delle mezze corde: leggera, grazie ai suoi 47 g per metro ma con un’ottima percentuale di calza, che arriva al 36%.

 

 

Questo per gli arrampicatori vuol dire resistenza nel tempo e molteplici possibilità di utilizzo: dalle vie lunghe all’alpinismo classico ed all’arrampicata trad, ha un diametro da 8,3 mm che la rende adatta a moltissime situazioni. I trattamenti con cui è stata realizzata fanno di questa corda un must – have, anche grazie al prezzo che, nonostante tutto, resta accessibile.

 

 

Il trattamento Dry, quasi d’obbligo per tutte le situazioni che comportino arrampicata in quota ed alpinismo in generale, permette di utilizzare questa corda in qualsiasi condizione: umido, ghiaccio ed anche sporco non comprometteranno le caratteristiche di questo prodotto. Come avevamo visto nel nostro post dedicato alle corde Dry e non Dry, questo trattamento non è solo sinonimo di impermeabilità, ma anche di una maggiore durata nel tempo.

 

 

 

 

La Roseg Dry viene anche sottoposta al trattamento ThermoShield, presente in tutte le corde Edelrid, che armonizza perfettamente le fibre della calza e dell’anima. Il risultato è una corda morbida, che non tende ad irrigidirsi o restringersi nel tempo e che resta molto più compatta.

 

 

Il trattamento 3D Lap Coiling è anche largamente apprezzato da chi ha già avuto modo di acquistare una corda Edelrid: grazie alla sua sbobinatura preventiva, potrai utilizzarla subito dopo l’acquisto senza il rischio che si creino asole.