L’assicurazione in falesia è una delle tematiche più calde in arrampicata e lo sa bene Petzl, che ha dedicato all’argomento un canale Youtube e moltissimi approfondimenti che si possono scaricare gratuitamente dal sito. Nel mese di marzo alcuni dei migliori atleti Petzl porteranno in quattro palestre italiane le loro esperienze di assicurazione per condividerle con i partecipanti tramite test, momenti di arrampicata ed anche la possibilità di vincere premi ad estrazione.



Federica Mingolla e Wafa Aamar saranno presenti alle quattro serate per assistere i partecipanti nelle varie fasi di assicurazione, mentre la Guida Alpina Alberto Fantone si occuperà di far provare ai partecipanti dei test di caduta (e di relativa assicurazione) col manichino. Si parlerà di sicura dinamica, di come dare correttamente corda e del partner check, argomenti di improtanza assoluta in falesia e che sono stati trattati in maniera molto approfondita da Petzl insieme ad atleti come Chris Sharma, Jorg Verhoeven e Julia Charnoudie ed anche approfonditi da noi sul nostro blog.



Molti altri ospiti, per ora top secret, saranno presenti nelle singole tappe. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e provare il Gri Gri +, oltre che di partecipare ovviamente alle varie postazioni di assicurazione. Inizieremo quindi il 10 marzo a Parma al Pareti Sport Center per poi spostarci al Sambapolis di Trento il giorno successivo, al Palamonti di Bergamo il 19 marzo ed al New Rock di Brescia il 19 marzo. L’orario per tutti gli eventi sarà sempre dalle 17 alle 22; le serate sono gratuite e, per chi si iscrive, c’è anche la possibilità di ritirare una t-shirt gratis!



Puoi seguire tutte le novità e gli aggiornamenti dell'evento sulla pagna Facebook Belay Better; resta informato su tutte le novità anche sulla nostra pagina Facebook ed Instagram!



Petzl Belay Better



23 febbraio 2020