Oliunìd Shop: le novità 2016 di Black Diamond

Black Diamond ci ha inviato un bel po' di novità, a partire dal nuovissimo Camalot Ultralight: 25% più leggero dei C4, questo friend è veramente meraviglioso. C'è poi il Solution, la nuova frontiera degli imbraghi per l'arrampicata sportiva. È comodissimo grazie alla tecnologia Fusion Comfort Technology sulla cintura, perfetto per le lunghe giornate in falesia. Va ad aggiungersi al già folto parco imbraghi di Black Diamond, che offre imbragature per qualsiasi necessità. Partendo dal Big Gun pensato per le lunghissime vie in big wall, si passa per il Couloir per gli scialpinisti, per arrivare ai classici Momentum e Momentum 3S: imbraghi per le arrampicate di ogni giorno, che non peseranno sul tuo portafoglio!

 

 

 

 

 

Ci hanno anche mandato dei caschi veramente fighi. L'Half Dome promette di essere un casco imperdibile per la sua resistenza. Ad un prezzo veramente accessibile avrai in testa un casco che ti accompagnerà a lungo. Ma è il Vapor la vera bomba: un casco da 188 grammi, assolutamente perfetto per le giornate di performance in falesia, in cui ogni grammo conta.

 

 

Ci sono le nuove versioni dei tuoi moschettoni preferiti: il Rocklock Screwgate, il Vaporlock Screwgate, il Mini Pearabiner, il Nitron Screwgate. Inoltre anche gli ATC Guide, tra i migliori assicuratori a secchiello in commercio, hanno le nuove colorazioni 2016.

 

 

 

 

 

E veniamo agli zaini: ci sono arrivati i Creek 50, tra i migliori compagni di avventura in assoluto. Comodo, resistente e impermeabile, il Creek 50, con i suoi fratelli minori Creek 40 e Creek 20, non ha eguali in quanto a zaini da falesia.

  

 

Per i runner Black Diamond ci ha mandato l'ultima versione della lampada frontale Spot Lite: leggera, con potenza fino a 200 lumen e in cinque colorazioni.

 

 

 

 

 

Tutto questo è solo un assaggio di quello che ci sta arrivando: rimani connesso, troverai un casino di novità nei prossimi mesi. Keep on climbing!