Nuovi zaini di Cotopaxi: tecnici e resistenti, 100% riciclati

Unire la creatività dei singoli lavoratori ai principi di riciclo e di riutilizzo è l’idea unica e innovativa che sta alla base dei coloratissimi e frizzanti zaini Batac 24 Del Dìa  e Inca 26 lt di Cotopaxi. Ogni zaino è un pezzo assolutamente unico, realizzato artigianalmente dalla cooperazione tra i lavoratori che prendono parte al processo produttivo: l’intento è sia di ridurre al minimo gli sprechi, dando una nuova vita ai tagli di tessuto di altri grandi brand, sia di lasciar esprimere ogni lavoratore in totale libertà.

 

 

zaini Cotopaxi

 

 

Gli zaini Batac 24 Del Dìa nascono così: una struttura alla base uguale per tutti, ma declinata secondo infinite colorazioni, stampe e rifiniture diverse. Il look è quello un po’ vintage che ora ci piace proprio tanto, e il design è adatto sia alle escursioni brevi in montagna che ad una stilosissima city life. Il tutto secondo il principio del “Making leftovers shine”, ovvero “facendo brillare gli scarti” e secondo le personalità che hanno partecipato al ciclo produttivo dello zaino.

 

 

Lo spazio è diviso al meglio per organizzare tutti gli accessori grazie a tasche, reti ed asole ed integrando già una tasca idrica. I materiali utilizzati sono di altissima qualità e super resistenti: troviamo infatti un corpo principale in nylon, rivestito da uno strato di Nylon Ripstop, ultraleggero e duraturo nel tempo. In poche parole è la rivisitazione in versione allargata del Batac 16 litri, con una tasca anche per il computer portatile, quick access frontale per cellulare e chiavi ed inserti in mesh morbidissimo sugli spallacci e nelle tasche laterali.

 

 

Cotopaxi backpacks

 

 

Lo stesso principio produttivo del riciclo è alla base anche dello zaino Inca Del Dia 26, tecnico per tutte le tue escursioni in montagna, stiloso per il tuo back to office. In questo zaino puoi trovare una tasca interna dove potrai collocare una sacca idrica o il tuo computer portatile, taschine con zip e clip per non perdere le chiavi ed il cellulare e tanti altri spazi interni per poter organizzare al meglio il tuo materiale!

 

 

Per le uscite più tecniche avrai la possibilità di agganciare i bastoncini agli appositi attacchi e di fissare le piccozze per neve e ghiaccio agli appositi anelli. Non meno versatili e sostenibili sono anche gli zaini Tarak 20 e Luzon 24 lt.

 

 

 

 

Sempre da Cotopaxi ci è anche arrivato tanto abbigliamento della linea Do Good, come la felpa Pullover Hoodie realizzata con il 60% di cotone organico ed il 40% di materiale sintetico riciclato. Anche la linea di abbigliamento è realizzata in uno stabilimento certificato Fair Trade, che sostiene l'economia locale e che supporta con una percentuale del ricavato organizzazioni No Profit umanitarie.

 

 

Cotopaxi è anche questo: credere nella possibilità che la nostra voglia di esplorare e di vivere esperienze outdoor possa avere un impatto positivo non solo sulla nostra vita, ma anche su quella degli altri. Scopri tutta la linea in questa pagina.