Le nuove scarpette da arrampicata Indalo di Tenaya sono su Oliunìd

Le nuove scarpette da arrampicata Indalo di Tenaya sono approdate su Oliunìd! Le Indalo rappresentano la naturale evoluzione delle Mastia, di cui riprendono alcune caratteristiche, unendole a nuove tecnologie e obiettivi più ampi. La parola d'ordine di questo nuovo modello è: precisione!

 

 

Tenaya Indalo

 

 

Le Indalo nascono infatti con l'obiettivo di essere ancora più precise delle Mastia - un modello già molto evoluto - per farti sentire "super solido" anche su quegli appoggi che sembrano solo disegnati sulla roccia. La loro struttura mediamente rigida si unisce in questo arduo compito di sostenere e supportare gli arrampicatori nell'arrampicata di precisione in placca o leggero strapiombo. Senza ombra di dubbio possiamo dire che sono scarpette tecniche, adatte ad una vasta gamma di arrampicatori di livello medio/alto.

 

 

Delle Mastia riprendono anche la mezza suola, che va a dare elasticità e dinamicità ad una scarpetta che potremmo quindi definire "rigida". Grazie a questa costruzione anche l'arrampicata indoor sarà più piacevole: sui volumi potrai sperimentare tutta la reattività e sensibilità di questo nuovo cavallo di battaglia di Tenaya. La mezza suola ti permetterà di esprimere tutta la potenza in fase di spinta sui volumi o gli appoggi più tipici dell'arrampicata indoor, per uno stile di arrampicata più dinamico ed intuitivo.

 

 

Indalo Tenaya

 

 

Nel tallone troviamo un'interessante novità: si chiama "Friction Lock" e si tratta di un nuovo inserto di gomma che aiuta ad aumentare il grip in fase di talonaggio: gli agganci saranno quindi più precisi, e potrai esprimere al massimo tutta la forza in fase di "tirata" sul tallone. Anche sulla punta troviamo nuove tecnologie che la rendono precissima ad esempio sui microbuchi tipici dell'arrampicata sul calcare: la fodera TXT, il sistema di allacciatura Draxtor e la gomma che avvolge la punta anche nella parte superiore si uniscono per avvolgere il piede e lasciargli il massimo del controllo in ogni momento dell'arrampicata.

 

 

Dal punto di vista del migliore utilizzo possibile, le Indalo sono molto versatili: indoor e outdoor, muri verticali o in leggero strapiombo. Se ha già utilizzato  ed apprezzato le Tenaya o se vuoi provare un nuovo modello rigido e costruito con la mezza suola, le Indalo fanno per te. Le loro caratteristiche principali sono quindi: punta rigida e molto precisa per l'arrampicata tecnica, mezza suola che ne aumenta l'elasticità e dinamicità in strapiombo ed un tallone più preciso ed aderente che avvicina queste scarpette anche al mondo del boulder ad alto livellò.