Climbing Technology ha arricchito l’Ispo Munich 2019 con moltissimi nuovi prodotti per l’outdoor dagli abbinamenti cromatici freschi e rinnovati: dopo aver pubblicato i video con la nostra Emma, li presentiamo ora con uno sguardo d’insieme. Negli imbraghi troviamo le novità più rilevanti, e quindi presentiamo i nuovissimi modelli Dedalo e Musa rispettivamente per arrampicatori ed arrampicatrici, ed il Quarzo.



Gli imbraghi Dedalo e Musa nascono per dare il massimo comfort nelle vie lunghe, grazie anche ad un nuovo design più fasciante e a regolazioni molto accurate. I cosciali infatti sono regolabili così come le chiusure in vita che si adattano perfettamente al tuo abbigliamento grazie alla regolazione con tre fibbie. L’imbrago Dedalo è dotato di cinque porta materiali per poter distribuire in maniera molto bilanciata tutta l’attrezzatura, e di due passanti laterali per poter agganciare un ulteriore moschettone porta materiale ed un anello posteriore per il sacchetto della magnesite. Inoltre gli imbraghi Dedalo e Musa hanno una linea di colori rinnovata che puoi trovare anche sui rinvii Berry, per un kit da vie lunghe brillante ed ordinato.



L’imbrago mono-fibbia Quarzo è invece sviluppato per la falesia e l’arrampicata indoor, rappresentando il modello più leggero di Climbing Technology per questo tipo di attività. Il design molto essenziale permette una ripartizione del carico ottimale grazie alle due fettucce che collegano il cinturone in vita ai cosciali. Anche l’anello di servizio è molto più sottile per offrire una legatura più sicura e veloce e un utilizzo più comodo di moschettoni compatti. Il Quarzo è dotato di due anelli porta materiali per circa 7 rinvii, due anelli morbidi posteriori ed un ulteriore anello per il sacchetto della magnesite.



Abbiamo accennato ai rinvii Berry, che seguono le scelte cromatiche degli imbraghi Dedalo e Musa: costruiti con la leva dritta nel moschettone superiore e leva a filo nel moschettone inferiore, usufruiscono della chisura brevettata Freegate di Black Diamond, permettendo una rinviata veloce e sicura senza possibilità che la corda resti impigliata. I moschettoni sono forgiati a caldo ed estremamente compatti; li troverai comodissimi sia sulle vie lunghe che sulle vie sportive! I rinvii Berry escono nelle lunghezze da 12 e 17 cm, con fettuccia a larghezza variabile da 25 a 16 mm.



Climbing Technology propone una novità anche per le ferrate con il nuovo set Hook It Slider Twist, dotato di un nuovo girello, il T-Rest, che riduce al minimo la possibilità che i bracci si attorciglino tra loro. All’interno del girello è presente un dissipatore di energia a lacerazione progressiva; inoltre al girello è anche collegato un terzo ramo tramite il quale puoi agganciarti ad un ancoraggio in caso di necessitaà, senza dover subire l’effetto dell’allungamento dei bracci.



Resta sempre aggiornato su Oliunìd per essere il primo a sapere quando saranno disponibili i nuovi prodotti Climbing Technology!



Climbing Technology stand



10 ottobre 2019