La Sportiva Zenit ed Aragon: le nuove scarpette all-round per tutti!

Le tanto attese La Sportiva Solution Comp e Theory stanno iniziando ad arricchire gli scaffali dei nostri punti vendita ed il magazzino dell’online store: le avevamo presentate la scorsa estate dall’Ispo Munich estivo, ed ora abbiamo trovato un’altra novità rivolta a tutti. Le nuove scarpette di La Sportiva ideate per soddisfare le esigenze di chi prova per la prima volta ad arrampicare o per chi vuole una scarpetta abbastanza comoda pur essendo di un livello intermedio, si chiamano Zenit e rappresentano una novità assoluta.



La prima grande rivoluzione è il materiale della tomaia è in knit nella parte superiore e laterale, mentre a contatto con la pianta del piede troviamo sempre la pelle: questo permette di avere un materiale fasciante ed avvolgente intorno al piede ma mantenendo altissimi standard di traspirabilità. La Zenit infatti nasce proprio per dare un prodotto che risponda principalmente alle esigenze di chi arrampica indoor: traspirabilità, comodità e durata nel tempo.



La suola è la Vibram XS-Grip da 4 mm con una discreta rigidità che permette all’arrampicatore neofita di muovere i primi passi senza soffrire troppo ed all’arrampicatore intermedio di usufruire di un supporto maggiore anche in outdoor, magari su delle vie in placca. Nella parte posteriore della scarpetta la suola Vibram è sostituita da un guscio lavorato in gomma che riesce a fasciare il piede in maniera molto avvolgente, rimanendo praticamente impossibile da bucare o rompere.



L’elasticità del knit fa sì che questo prodotto si adatti perfettamente a volumi diversi di piede: la linguetta centrale elasticizzata e la chiusura con doppio velcro incrociato permettono alla scarpetta di assumere al meglio la forma del piede. Le Zenit hanno anche un look moderno ed accattivante e saranno disponibili dal prossimo autunno: le vedremo in tutte le palestre! Intanto puoi iniziare a dare un’occhiata agli altri modelli La Sportiva!



Altro nuovo prodotto di casa La Sportiva sono le Aragon: la tomaia è completamente in pelle scamosciata, con un colore interno molto tenue che non viene rilasciato sulla pelle ed un colore esterno più acceso. Come per la Zenit la struttura della scarpa è molto semplice e poco aggressiva, con chiusura a doppio velcro incrociato: viene definita una scarpetta all round per chi muove i primi passi in arrampicata, versatile sia nelll'arrampicata indoor che outdoor.



La Aragon rappresenta anche un ottimo prodotto dal punto di vista del compromesso qualità/ prezzo: sono ideali per chi cerca comfort e resistenza nel tempo e sono particolarmente indicati ad arrampicatori principianti ed intermedi che cercano una scarpetta comoda e funzionale su tutti i terreni. Saranno disponibili a partire dal prossimo autunno! Non ti perdere gli aggiornamenti sulla nostra pagina Instagram e Facebook.



la sportiva Zenith



13 febbraio 2020