Il potenziamento muscolare è un capitolo vastissimo della preparazione atletica di qualsiasi sportivo; per questo l’attrezzatura relativa a questo tipo di allenamento è molto più trasversale rispetto al trave o al Pan Gullich, specifici degli arrampicatori.



Alcuni strumenti restano comunque appannaggio di un lavoro abbastanza specifico sulla forza delle dita, come ad esempio il Gripper ed il giroscopio di Powerball, che rappresentano anche uno strumento molto efficace in fase di riscaldamento. Sempre per quanto riguarda il riscaldamento, ma questa volta di tutti i gruppi muscolari, abbiamo varie fasce elastiche di diverse rigidità: puoi usarle senza nessun’altra attrezzatura per fare degli allungamenti delle spalle e del torso, ma puoi anche annodarli ad una sbarra per fare veramente tantissimi esercizi ed arrivare ben caldo alla prima vera fase di allenamento.






Allo stesso modo puoi scaldarti utilizzando le loop band: a differenza delle fasce elastiche, le loop band sono degli anelli elastici che puoi usare sia per esercizi di riscaldamento, che per diminuire il carico in moltissimi esercizi a corpo libero. Anche le loop band possono essere legate molto rapidamente ad una sbarra e diventare uno strumento efficacissimo per fare un riscaldamento a prova di bomba sia in esercizi di tirata che di spinta.






Tutto il mondo dell’allenamento a corpo libero fa un enorme lavoro per quanto riguarda il potenziamento in generale: ecco quindi che troviamo parallele (leggi in questo post per quanti esercizi puoi usarle) e mini parallele per piegamenti, gli anelli e la sbarra. Per dare una marcia in più ai tuoi esercizi, che siano a corpo libero o più specifici al trave, puoi ancora pensare di dotarti di un gilet con i pesi o cavigliere: in questo modo potrai aumentare l’intensità di ogni movimento senza doverti attaccare i dischi all’imbrago!



Anche il core e gli addominali hanno il loro occhio di riguardo, ad esempio con la ruota doppia per addominali ed il rullo da massaggio: alcuni esercizi di allungamento a terra con la routa ti daranno sia la possibilità di potenziare i muscoli del core che di allungare e sciogliere i muscoli della schiena! Guarda il video per sentirti ispirato!



 



Dai un'occhiata alla nostra categoria completa: troverai un sacco di prodotti interessanti per il tuo riscaldamento o allenamento!


Hms Pro potenziamento muscolare

 

 

15 maggio 2020