In arrampicata l’attrezzatura per l’allenamento in legno è sempre più apprezzata ed IseClimb Factory, marchio italiano specializzato nella produzione di travi e liste da Pan Gullich, riesce a renderla ancora più di qualità. Tutti i prodotti sono realizzati in legno Toulipier e rifiniti a mano: l’ideale per rendere le tue sedute d’allenamento meno dolorose per la pelle e sempre più efficaci per il tuo allenamento! Inoltre IseClimb Factory propone tantissimi prodotti ideali per allenarsi in casa, ma è stato anche scelto come marchio di riferimento per le sale training di palestre nuovissime ed all’avanguardia come il Deva Wall. Scopriamo insieme tutti i prodotti.


Il trave TR Lux è uno dei prodotti più completi e versatili di IseClimb Factory: si tratta del classico trave da fissare al pannello ed è molto compatto nei volumi ma con ogni dettaglio studiato alla perfezione per rendere efficace la tua seduta di allenamento a secco! Il TR Lux è infatti dotato sia di coppie di prese come asole e triditi per il classico lavoro a due braccia, sia di tasche centrali per un intenso lavoro monobraccio. Oltre alle tasche, ai buchi ed alle tacche di varie profonfità, trovi anche due coppie di svasi sulla parte superiore della superficie e due confortanti prese buone per rendere possibile anche un sano e graduale riscaldamento! Il TR Lux è adatto agli arrampicatori di tutti i livelli, sia alle prese con le prime sedute di allenamento al trave, sia molto esperti ed alla ricerca di un prodotto molto completo!


Per quanto riguarda l’allenamento in sospensione IseClimb Factory realizza sia le coppie di prese Hangy che il trave portatile TR Walk. Entrambe le prese hanno una tacca da 22 mm, una tasca da 40 mm ed un tridito da 40 mm: il fatto di essere sospese le rende ancora più allenanti andando a chiamare in causa anche i muscoli del dorso e del core per mantenere una posizione stabile. Il TR Walk è invece un trave portatile molto essenziale e quindi anche compatto, perfetto da portare sempre con te sia per scaldarti prima di una session su roccia, sia per allenarti in casa, in vacanza o in qualsiasi posto! Il trave è dotato di due svasi e da asole di 28 mm dove puoi comodamente “alloggiare” due, tre o quattro dita!



IseClimb Factory offre anche una delle proposte più complete per corredare il Pan Gullich della tua palestra o della tua area training personale casalinga! Puoi infatti scegliere tra le liste forate nelle dimensioni piccola, media e grande e le liste svase, sempre piccole, medie e grandi. Le prime sono ovviamente l’ideale se vuoi allenare la prensione sui buchi o semplicemente variare un po’ dalle più comuni tacche o liste: hanno i bordi raggiati per un comfort ottimale e su tutte e tre le liste puoi allenare i biditi, triditi e la prensione a quattro dita. Puoi utilizzare queste sia per fare delle salite diverse al Pan Gullich, magari alternandole alle liste svase, sia per fare sospensioni e trazioni. Le liste svase sono quelle più classiche, che vediamo nella maggior parte dei Pan Gullich, e che puoi usare per la stragrande maggioranza degli esercizi di salita, discesa e lanci. Non avendo una forma netta sono meno traumatiche delle classiche liste ed allo stesso tempo saranno più efficaci anche sulla compressione e sui grandi muscoli del dorso e delle spalle.



Infine IseClimb Factory ci propone la coppia di semisfere, immancabile in ogni area di allenamento che voglia definirsi “completa”: puoi utilizzarle sia sul Pan Gullich per una salita di livello e super esplosiva, sia in abbinamento al tuo trave per allenare le sospensioni e le trazioni su sfera. Hanno un diametro di 10 cm e la qualità del legno di faggio utilizzato renderà estremamente confortevole il tuo allenamento!



IseClimb Factory è Made in Italy! Scopri su Oliunìd tutti i prodotti disponibili!



IseClimb Factory



24 marzo 2020