La corda Follower 9,6 mm di Edelrid è una corda dinamica intera, dal diametro contenuto ma dalla resistenza elevata: il risultato è un prodotto che riesce a soddisfare l’arrampicatore che si vuole allenare sulle vie al chiuso ma anche chi prova molto le vie in falesia, senza avere un peso complessivo troppo elevato. E' ora disponibile nella nuova colorazione: vediamo insieme le sue caratteristiche principali!



La sua eccezionale resistenza all’abrasione è data dall’alta percentuale di calza, ben il 41%: la Follower risulta essere così una corda robusta pur restando relativamente leggera, 60 grammi al metro, e ti darà la sicurezza di cui hai bisogno per poterti fidare della tua attrezzatura. La puoi trovare in tre lunghezze: 60, 70 ed 80 metri.



Come tutte le corde Edelrid, anche la Follower viene dotata del trattamento Thermo Shield che la rende maneggevole e morbida anche dopo anni di utilizzi in falesia (ma controlla sempre l’etichetta ed il suo stato complessivo per sapere quando è ora di ritirarla!). Oltre a questa tecnologia, la Follower ha anche la certificazione Bluesign (se vuoi puoi leggere qui un nostro approfonfimento sulle certificazioni Edelrid) che la riconose come una corda ecologica e prodotta secondo processi sostenibili per l'ambiente.



Infine, se hai anche tu l’incubo di doverle sbobinare nel modo corretto subito dopo l’acquisto, non temere: Edelrid pensa già a tutto, e le corde ti arrivano già sbobinate grazie al sistema 3D Lap Coiling, un processo di avvolgimento della corda che ti garantisce l'assenza di asole ed attorcigliamenti nei primi utilizzi. E puoi spacchettarle direttamente in falesia!




Edelrid Follower


20 giugno 2020