Il Banff Tour Italy raddoppia il programma con una selezione di film in streaming!

Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy quest’anno raddoppia, aggiungendo diciotto nuovi titoli ai film che si aggiungeranno alla selezione per il grande schermo, le cui date saranno annunciate a breve. Non solo il classico Banff Tour che siamo abituati a vedere in sala quindi, ma anche la possibilità unica di vedere tutti i corto e medio metraggi che non sono presenti nella selezione finale.

 

 

I diciotto film presenti sulla piattaforma ItacaOnDemand sono suddivisi in cinque raccolte, acquistabili in momenti separati. Oltre a questi film, sarà anche disponibile il Film The Last Mountain, il racconto della spedizione polacca invernale al K2 avvenuta nel 2018.

 

 

I film di arrampicata

 

 

“Free as can be” ci farà vivere le emozioni dell’arrampicata sull’El Capitain dove due compagni cercheranno di realizzare il loro sogno di arrivare sulla cima della Big Wall più famosa al mondo. La regia di questo medio metraggio di trentadue minuti è di Samuel Crossley, già presente nel team del celebre documentario Free Solo, ed è già disponibile ora tra i Film Finalisti #1!

 

 

“Slack Sisters” è invece un cortometraggio di sei minuti che ci farà vivere emozioni pazzesche con immagini mozzafiato della pratica della Slacklines nei pazzeschi scenari degli Stati Uniti. A cimentarsi con il vuoto e con il controllo assoluto di corpo e mente sono questa volta due ragazze unite da una grande passione e da una temerarietà assolutamente unica. Trovi “Slack Sisters” tra i Film Finalisti #2!

 

 

Ocean to Asgard e Climbing Blind fanno invece parte dei Film Finalisti #3: nel primo medio metraggio di trentaquattro minuti viaggeremo insieme a quattro amici verso le Baffin Islands in una pazzesca avventura di quaranta giorni tra natura selvaggia, First Ascents su roccia e discese in canoa! Climbing Blind racconta invece le sfide incredibili di Jesse Dufton un arrampicatore con ridotte capacità visive che affronta l’arrampicata con una grinta che lo porta a salire in Lead la Old Man of Hoy in Scozia.

 

 

Oltre a queste novità, sono stati riproposti anche Psycho Vertical, Path to Everest e Dejame Vivir delle precedenti edizioni. Un’occasione unica per fare il pieno di film di Outdoor.

 

 

Come accedere ai film in streaming

 

 

Potrai guardare i film comodamente da casa e quando lo deciderai tu: a partire dal momento dell’acquisto avrai dieci giorni di tempo per accedere alla raccolta dei film selezionati; una volta che hai effettuato il primo accesso, potrai goderti i film in tutta tranquillità nell’arco delle successive 48 ore.

 

 

Accedendo al sito ItacaOnDemand potrai scegliere tra le cinque raccolte di Film Finalisti che saranno disponibili solo in Streaming! Presto sapremo anche i titoli e le date degli undici film selezionati per la presentazione in sala della nuova edizione del Banff Italy: restate sintonizzati per saperne di più su prevendite e calendario!

 

 

E per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguire il BANFF sulle pagine Instagram@banffitalia, @itaca.theoutdoorcommunity e sulle pagine Facebook: Banff e Itaca.