Quando una scarpetta da arrampicata ha un riscontro eccezionale da parte degli arrampicatori, si trasforma da novità rivoluzionaria ad un grande classico super collaudato ed apprezzato. Per questo vogliamo presentare le Furia S di SCARPA a quanti ancora non le conosco, per introdurli nel magico mondo delle scarpette eccezionalmente performanti.



Le scarpette Furia S sono l’evoluzione del precedente modello Furia, ma ancora più morbide, sensibili e con una distribuzione dei tensionamenti migliorata. Costituite da una tomaia mista in microfibra e pelle, riassumono il bilanciamento perfetto tra morbidezza e supporto, unendo il comfort del materiale in pelle privo di cuciture nella parte anteriore con la resistenza della microfibra.



La nuova struttura delle Furia S è tubolare: la gomma crea un involucro unico nella parte superiore e inferiore della scarpetta, avvolgendo il piede uniformemente, in maniera più consistente e sensibile. La chiusura a velcro completa poi la vestibilità perfetta di questo modello dal profilo aggressivo, incurvato ed asimmetrico: il top per i boulderisti di alto e medio livello.



Le Furia S infatti sono state ideate per renderti la vita più facile in tutti gli agganci tipici del boulder, sia di punta che di tallone, ma anche nell’arrampicata indoor dove i volumi richiedono un’alta sensibilità: la gomma che riveste in maniera uniforma sia la punta che il tallone ti terrà incollato su ogni tipo di roccia.



Anche l’intersuola è stata rivisitata rispetto al modello precedente, estendendola dalla punta al tallone per distribuire in maniera omogenea i carichi: il risultato sono la massima flessibilità e aderenza che si possano immaginare in una scarpetta da arrampicata!

 

furia s scarpa



25 ottobre 2019