Sono arrivate le Five Ten Niad per l’arrampicata ad alto livello!

L’iconica linea Anasazi di Five Ten si rinnova quest’anno con la nuova linea di scarpette Niad, che mantengono come priorità assoluta precisione, comfort e sostegno. La morbida tomaia in microfibra leggermente elasticizzata apporta poi un altissimo livello di comfort, traspirabilità e resistenza alle abrasioni. Potrai usufruire del meglio delle Niad sui piccoli appoggi nei muri verticali o leggermente strapiombanti sia in falesia che nelle vie multitiro o in indoor. Le trovi in versione uomo e donna, sia nel modello con lacci che nel modello con velcro.

 

 

L’utilizzo

 

Le Niad sono state concepite per ogni situazione estrema, dove anche la scarpetta può fare la differenza. Il nome è l’acronimo di “Nose in a day” e racchiude in sé tutte le possibilità di queste scarpette: dalle vie multi tiro più esigenti alle vie in fessura, ma anche dall’indoor ai boulder più tecnici, le Niad sapranno supportarti nel migliore dei modi.

 

 

 

 

La suola

 

La suola è intera ed è costruita con la leggendaria mescola Stealth C4 ad attrito elevato che contribuisce ad avere una rigidità complessiva medio-alta per la scarpetta. Il sostegno che ne deriva fa di queste scarpette un modello con un ampio raggio di utilizzo, dove anche l’arrampicatore intermedio potrà trovarsi a suo agio. Anche l’intersuola è rigida ed il tensionamento dal tallone alla punta è calibrato al minimo: il sostegno sui piccoli appoggi sarà impareggiabile ed il grip assicurato su ogni tipo di roccia. L’inserto in gomma anche sulla parte superiore della scarpetta le rende ancora più comode e resistenti, mentre il nuovo design 3D intorno al tallone d’Achille evita ogni rischio di restare pizzicati.

 

 

La chiusura

 

Lacci o velcro: a te la scelta! La chiusura con lacci ti offre una precisione ineguagliabile, potendo calibrare al meglio tutti i volumi interni ed evitando di lasciare spazi vuoti. La chiusura a strappo è rapida e veloce da regolare: il doppio velcro è estremamente avvolgente e parte dalla parte inferiore del piede per darti una sensazione di fasciatura e comodità altissima.

 

 

Il modello donna

 

Entrambe i modelli propongono anche la versione donna, con un ridimensionamento dei volumi interni che evita di avere spazi vuoti all’interno della scarpetta. Dai un'occhiata qui alle nuove Niad!