Da Explore Climbing arriva il nuovo trave XC Evo-X

XC Evo-X è il nuovo trave il legno realizzato in Italia da Explore Climbing: caratterizzato da un design compatto e funzionale, è stato progettato in modo da essere meno traumatico possibile per dita, gomiti e spalle.

 

 

Le prese sono infatti tutte poste alla stessa distanza, così potrai allenarti sempre su un angolo di lavoro ottimale; allo stesso modo i biditi presentano una doppia profondità per indice e medio, permettendoti di non sovraccaricare eccessivamente i tendini.

 

 

Le prese dell’XC Evo-X

 

Questo trave è stato pensato per una progressione graduale nello sviluppo della forza di dita. Avrai quindi delle prese per le sospensioni a due braccia che vanno dai 30 ai 10 mm, per arrivare poi a fare qualche primo allenamento monobraccio sulle prese centrali da 25 e 20 mm. Sulla parte superiore sono presenti anche degli svasi per rinforzare il dorso: inclinati di 40 e 32 gradi, sono completati da uno svaso centrale inclinato di 10 gradi. A tutto questo aggiungiamo ovviamente una coppia di biditi e monoditi.

 

 

Come posso allenarmi al trave XC Evo-X?

 

Questo trave compatto e ben organizzato ti permette di fare delle serie molto complete di sospensioni sia in semi arcuato che a dita stese. Ma prima di allenarti a bomba, puoi anche fare una buona fase di riscaldamento sfruttando le prese più grandi: innanzitutto puoi fare qualche sospensione sulle prese più grandi da 40 mm e poi, sempre restando appeso, puoi scaldare anche gli addominali sollevando le ginocchia.

 

 

Quando sei sicuro di essere ben caldo puoi provare a fare anche dei bloccaggi, ovviamente procedendo progressivamente ed iniziando dalle prese più grandi, oppure fare le trazioni sulle prese che riesci a sospendere più a lungo (almeno dieci secondi). Se poi riesci ad installare un elastico nella struttura su cui avrai fissato il trave, potrai iniziare a fare allenamenti monobraccio con scarico. 

 

 

Dai un'occhiata alla pagina Explore Climbing per saperne di più sui loro prodotti e sul trave XC Evo-X!