E’ in partenza la nuova edizione del BANFF Italia 2022

La nuova edizione del BANFF 2022 è pronta per approdare nelle sale cinematografiche italiane con l’inaugurazione della decima edizione prevista per il 25 gennaio a Milano. Sono tantissime le date proposte sul nostro territorio per la visione in sala (qui il link alla prevendita dei biglietti) ed a breve sarà disponibile anche il link per la versione On Demand (controllate il sito di Itaca On Demand!).

 

 

Un’edizione ricca di avventura e di outdoor, per fare il pieno di tute quelle sensazioni dei viaggi esplorativi che ultimamente ci sono mancate. Dal Nepal al Canada, dall’alpinismo alla mountain bike: come sempre il BANFF ci regala una panoramica su tutti gli sport legati al mondo outdoor che sa ispirare ed emozionare anche chi non li pratica o non ne ha una conoscenza approfondita.

 

 

Racconti che vanno al di là dell’impresa sportiva, che hanno sempre un occhio di riguardo per la storia personale dei protagonisti, il loro percorso e le difficoltà che affrontano per vivere al cento per cento le loro passioni.

 

 

Come sempre non può mancare neanche l’arrampicata: dal Reel Rock 15 il BANFF ci propone Deep Roots con il racconto della vita di Lonnie Kauk, figlio dello storico boulderista Ron Kauk, che ripercorre le tappe fondamentale della storia – anche verticale – della sua famiglia.

 

 

Imperdibili anche i film dal carattere più alpinistico, come la storia di di Pasang Lhamu Sherpa Akita, la prima donna in Nepal a diventare istruttrice di alpinismo a livello internazionale. Un percorso non sempre facile, dove rivendicare le proprie competenze ed il proprio diritto ad esercitare il lavoro di guida internazionale rappresenta ancora adesso una conquista faticosa.

 

 

Farà rimanere con il fiato sospeso anche l’avventura della conquista di un nuovo 7000, il Link Sar nel Karakoram, dove i quattro alpinisti statunitensi protagonisti del film si imbattono in condizioni metereologiche non proprio cristalline.

 

 

Vai sul sito di BANFF Italia per assicurarti un biglietto nella tua città ed immergerti una serata di avventure, sport estremi e paesaggi indimenticabili.