Associazione Apuano Appeso: l'arrampicata in Garfagnana

In provincia di Lucca, tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco Emiliano, troviamo una regione ricchissima di boschi attraversata dal fiume Serchio: la Garfagnana. In questo ambiente opera l'associazione sportiva dilettantistica “L'Appeso Apuano”: ve la vogliamo presentare perché crediamo che ne valga la pena!

 

 

Questa associazione senza scopo di lucro, che Oliunìd è orgogliosa di supportare da tempo, è attiva nel mondo dell'arrampicata in tutta la regione. Lo spirito che guida questi ragazzi è quello di aggregare gli appassionati del nostro sport e della montagna in generale, creando anche consapevolezza nei profani di questo mondo.

 

 

A Castelnuovo, centro principale della Garfagnana, i ragazzi di Apuano Appeso hanno inaugurato a marzo di quest'anno una palestra in cui allenarsi e allenare in vista delle uscite che vengono da loro organizzate nelle zone limitrofe. In questo modo inoltre l'associazione si propone il recupero di spazi altrimenti inutilizzati tipici dei centri delle nostre città. Il tutto, manco a dirlo, è condito da spirito di condivisione, di altruismo e da birrette!

 

 

 

Apuano Appeso: secondo noi un modello da seguire in quanto a dedizione e voglia di divertirsi! Se siete dalle loro parti, fatevi un giro!