Arriva Il GranpaBlok, il raduno di boulder più fresco dell’estate!

La Località Pont di Valsavarenche è pronta ad ospitare l’edizione 2021 del GranpaBlok: due giorni all’insegna dei boulder su roccia tra linee nuove, massi da liberare e gara di difficoltà. I ragazzi dell’associazione Fuori di Blocco hanno organizzato tutto nei minimi dettagli: sul sito ufficiale GranpaBlock puoi scoprire il programma completo e prescriverti per assicurarti la maglietta dell’evento!

 

 

Il GranpaBlock avrà inizio sabato 7 agosto con il Beer’s Blok Contest: gli iscritti si sfideranno su sei boulder nuovi o rieditati appositamente per l'evento, che verranno indicati al momento dell’iscrizione! Ad ogni boulder salito corrisponde una birra artigianale, gentilmente fornita dal birrificio artigianale Les Bières du Grand-Saint-Bernard. Al termine del Beer’s Blok, oltre alle premiazioni ed alla consegna delle birre, sarà possibile partecipare ad un momento di Yoga per distendere i muscoli e la mente dopo una lunga session su roccia! La serata andrà avanti con gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Valsavarenche.

 

 

 

 

Domenica 8 agosto si svolgerà dalle 10 alle 15.00 il Golden Blok, una gara di boulder su roccia all'insegna dell'alta difficoltà con una linea da risolvere per ogni categoria (maschile e femminile): ogni climber avrà quattro minuti a testa per superare il boulder, vincere il contest e portarsi a casa un fantastico crash pad di Grivel!

 

 

Contemporaneamente al contest, si svolgerà il BestBlok, dove chiunque potrà individuare, pulire e liberare la linea che più lo ispira! In palio per il vincitore del concorso due biglietti A/R per Skyway, la funivia del Monte Bianco! Oltre ai contest sarà ovviamente possibile arrampicare su tutti i boulder dell'area usufruendo della possibilità di poterli provare con tantissimi altri climber ed un mare di crashpad!

 

 

 

 

Il GranpaBlok è un evento destinato a climbers di ogni livello ed anche ai piccoli arrampicatori del futuro: Bimboblok è lo spazio dedicato ai più piccoli, dove dalle 10.00 alle 13.00 la Guida Alpina Anna Torretta li aiuterà a scoprire il boulder su roccia! Per tutti i partecipanti al Bimboblok ci sarà in omaggio un sacchetto della magnesite La Sportiva ed una bandana Grivel; nel corso della giornata premi ad estrazione per tutti!

 

 

Durante l'evento sarà possibile pernottare con la tenda o il furgone nell'apposita area indicata sulla cartina che trovate già disponibile sul sito GranpaBlok, vicinissima all'area boulder. L'organizzazione, la pulizia dei massi e la ricerca delle linee più belle è ad opera dell'associazione sportiva dilentattistica "Fuori di Blocco" e dei ragazzi della palestra Climbing House.

 

 

 

 

Per tutte le altre info visita il sito GranpaBlok o la loro Pagina Instagram

 

 

Immagini di Simone Torrent