Apre a Ferrara la nuova palestra di boulder Deva Wall

L'arrampicata indoor a Ferrara ha un nuovo riferimento ed è la palestra Deva Wall aperta da Daniele di DP Climbing e soci! La struttura si presenta con un'ampia superficie arrampicabile, una zona training curata nei dettagli e tantissimi servizi dedicati ad arrampicatori neofiti ed esperti! In attesa degli Open Days del 14 e 15 settembre, in cui chiunque potrà provare ad arrampicare, abbiamo voluto risentire con enorme piacere Daniele per chiedergli di raccontarci qualcosa in più su questo grande sogno, e grande progetto, che si avvera!



Daniele, è un grandissimo piacere riaverti con noi! Diciamo tutta la verità: negli ultimi mesi ci siamo sentiti un po' meno perchè avevi in serbo una grande sorpresa per noi, ma soprattutto per i climbers di Ferrara!

 

Ciao ragazzi, il piacere è mio! Finalmente, dopo un inizio 2020 folle, sono felice di presentarvi Deva Wall, la nuova palestra d’arrampicata di Ferrara.

 

Una domenica mattina di circa due anni fa mi stavo allenando nella storica palestra di arrampicata di Ferrara, della quale sono stato il presidente per alcuni anni e nella quale sono nate alcune delle amicizie e relazioni più importanti della mia vita. La palestra era deserta se non per un signore che conoscevo di vista e col quale avevo scambiato non più di qualche parola.


Entrambi stavamo facendo circuiti sul piccolo pannello e ci alternavamo per tirare il fiato di tanto in tanto. Tra una chiacchiera e l’altra ci siamo messi a fantasticare insieme su quanto sarebbe stato bello aprire una palestra d’arrampicata di alto livello qui a Ferrara, una delle città più distanti dalle montagne d’Italia.


Sono discorsi che prima o poi qualsiasi grande appassionato di arrampicata si ritrova a fare. Si sogna di poter vivere di questo, di contribuire allo sviluppo di nuove generazioni di climbers e di fornire alla community di appassionati un nuovo luogo d’incontro e di aggregazione di alto livello.


Dopo un’oretta di allenamento la mia sessione era al termine. Paolo, il signore che si stava allenando con me, mi guarda e mi fa: “Se tu ci stai, io ci sto!”. Ed eccoci qui, tutto è nato così!

 

L’idea era di aprire in Marzo, ma poi il coronavirus ha cambiato tutto ed è arrivata l’estate, quindi abbiamo deciso di aprire il 14 settembre. E’ un bellissimo progetto, sono carico e non vedo l’ora di partire!

 

 

Deva Wall: descrivici la palestra e come avete strutturato le varie aree!

 

La palestra ha una superficie totale di circa 900mq. Di questi, circa 450mq sono dedicati alla Sala Boulder principale, con una lunghezza lineare delle pareti di circa 80m e con 130 blocchi circa tracciati. Altri 200mq sono riservati alla Sala Training e 50mq alla Sala Baby, separata dalle altre e con pareti alte 2,70m per i bimbi dai 4 anni. All’interno della struttura c’è anche il Bar, la reception e gli spogliatoi con docce.


 

Immaginiamo che un appassionato di training come te abbia pensato ad una sala da allenamento spaziale! Come l'avete attrezzata?

 

Deva Wall nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento per l’allenamento dell’arrampicata sportiva. La Sala Training presenta un Pannello per circuiti lungo 18m con circa 2000 prese con inclinazioni che vanno dai 15 ai 35°; una System Wall idraulica con inclinazione 0-50°; la Moonboard LED a 40°; un Campusboard completo di liste, sfere e pinze; e un Rack in legno con sbarre per trazioni, Travi per sospensioni, TRX ed Anelli. Oltre alle attrezzature e agli strumenti presenti, ciò che è davvero importante è la professionalità degli Istruttori/Allenatori presenti. Non avrò più scuse per riprendere a fare i video sul mio canale DP Climbing!


 

Per l'inaugurazione ci saranno due Open days: ci spieghi come funzioneranno?

 

Saranno due giornate all’insegna dell’arrampicata con un occhio alla sicurezza. La palestra sarà regolarmente aperta dalle 10.00 alle 23.00 e tutti potranno arrampicare liberamente seguendo le indicazioni anti-covid indicate dalla FASI. Quindi mascherina obbligatoria per chiunque non arrampichi e distanza di sicurezza. In entrambe le giornate dalle 16.00 alle 22.00 è previsto un rinfresco con buffet. Abbiamo previsto delle Prove Gratuite sia per adulti sia per bambini su prenotazione.



E quando una persona prova l'arrampicata nel posto giusto, non la lascia più! Quali attività avete in programma per questa "prima stagione"?

 

La nostra offerta sarà ampia e cercherà di venire incontro a tutti gli appassionati e non. Tra i servizi più interessanti abbiamo pensato ad una “Training Hour” in cui chi è determinato ad incrementare le proprie prestazioni si potrà allenare in gruppo con la guida di un istruttore; ci saranno Corsi Base ed Avanzati per bambini ed adulti; la Squadra Agonistica tra cui spicca già un nazionale, Luca Boldrini; Yoga Climb e abbonamenti rateizzabili mensilmente online (una novità nel mondo dell’arrampicata in Italia).


Un altro servizio, unico nel suo genere, è la volontà di tracciare ogni giorno 2-3 blocchi nuovi così da fornire nuovo materiale di sfida ai nostri associati.

 


Allora lasciaci tutti i link per trovarvi e prenotare le nostre lezioni di prova!

 

Per qualsiasi info e per prenotare le Prove Gratuite scriveteci a info@devawall.com, chiamateci al 379.1366244 e visitate il nostro sito www.devawall.com . Vi invito anche a seguire i nostri social (Instagram, facebook) per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità.

 

 

Deva Wall

 

 

9 settembre 2020