Anche tu puoi arrampicare al Milano Climbing Expo 2020

L’evento che ogni anno scalda la palestra Urban Wall di Pero è sempre un’occasione unica per vedere i più forti arrampicatori italiani e stranieri sfidarsi su boulder tracciati per l’occasione e duellare su vie decisamente estreme. Ma partecipare al Milano Climbing Expo vuol anche dire arrampicare in prima persona, cimentarsi su nuove vie e boulder o partecipare a workshop tenuti da arrampicatori esperti, Guide Alpine ed istruttori certificati.



Se vuoi disfarti in un frizzante contest amatoriale, non ti perdere la gara ad autocertificazione di venerdì pomeriggio: avrai quasi quattro ore di tempo per risolvere tutti i passaggi e le vie di questa vera e propria maratona! Puoi già preiscriverti sul sito ufficiale, ed assicurarti anche il nuovo cappellino firmato Urban Wall, per essere in prima linea venerdì 31 gennaio alle ore 17.00. Nel frattempo potrai anche vedere i top climber invitati all’evento contendersi l’accesso alla semifinale di sabato.



Sabato primo febbraio invece potrai partecipare ai workshop che riguardano tantissimi aspetti dell’arrampicata, dalla sicurezza all’allenamento: se il tuo obiettivo è approfondire il tema dell’allenamento non ti perdere il Physio- climbing 2.0 tenuto da Silvio Reffo e il Movement Class tenuto da Emanuele Snider ed Andrea Giani. Con i workshop hai anche la possibilità di provare discipline sulle quali non hai ancora osato lanciarti come il Dry Tooling, tenuto dalla grandissima Angelika Rainer, e l’arrampicata in fessura che ci verrà mostrata ed insegnata da Paolo Marazzi e Nicolò Balducci. Anche il Paraclimbing ti aspetta per farti scoprire un mondo nuovo: ad introdurti a questa disciplina ci sarà anche quest’anno Michele Maggioni, Guida Alpina e Istruttore Nazionale delle Guide.



Puoi partecipare a tutti i workshop che ti ispirano di più preiscrivendoti sul sito: l’ingresso intero a giornata (sia di venerdì che di sabato) è di 12 euro a persona, 10 euro per gli Under 10 e Over 60. Ti ricordiamo che se vuoi solamente assistere agli eventi del Milano Climbing Expo l’ingresso è gratuito! Per tutte le info e i costi visita il sito ufficiale MCE 2020.



Milano Climbing Expo



20 dicembre 2019