Recensione prodotto: SCARPA Instinct VSR

Il prodotto di oggi è la scarpetta per l'arrampicata Instinct VSR di SCARPA. Uscita a giugno di quest'anno, la VSR è il modello che porta la popolare Instinct VS all'eccellenza di una scarpa boulder di alto livello, sia all'aria aperta che indoor.

 


La suola è divisa in due parti e la gomma è molto morbida grazie alla tecnologia Vibram XS Grip 2. Sarà contenta Alex Puccio, fan delle Instinct VS, che troverà una scarpa ancora più sensibile grazie appunto a questa mescola che sostituisce la XS Edge della precedente versione! La scarpetta risulta quindi più flessibile, aumentando sensibilità e aderenza e permettendo movimenti su appigli minimi con ottima tenuta su qualsiasi tipo di terreno verticale.

 


La forma della Instinct VSR è relativamente ampia nella punta e ha una leggera incurvatura verso il basso, senza diventare eccessivamente asimmetrica.

 

 

 


La gomma garantisce più flessibilità e durata, ma mantiene anche meglio la forma del piede. Grazie alla combinazione di un sistema molto elastico quasi da ballerina e del velcro a strappo singolo, la Instinct VSR fascia il piede alla perfezione e permette un posizionamento e una regolazione accurati. Una volta indossata, la scarpetta rimane come la vuoi tu! Inoltre, il sistema Bi-Tension contribuisce a scaricare il peso sulla parte anteriore del piede e in questo modo concede anche un ottimo sostegno plantare. Sentirai le dita usufruire di tutta la potenza dei tuoi talloni!

 


Le Instinct VSR sono un forte alleato: ti permettono di caricare con forza, ti danno la spinta giusta sotto i piedi per le mosse dinamiche e soprattutto il grip che ti serve. Il tutto, senza rinunciare a morbidezza, comfort e sensibilità.