Recensione prodotto: Petzl Rumba 8 mm

Il prodotto di oggi è la nuova Rumba da 8 mm di Petzl. Vi ricordate la vecchia Salsa? Petzl ci ha stupito con la produzione di una corda ancora più sottile, ancora più leggera e più prestante! Il principale avanzamento tecnico della Rumba è una dote di sicurezza e resistenza che permette alla tua corda di durare molto più a lungo: la percentuale della calza infatti è stata alzata fino al 41%! Questo significa che la Rumba ha una resistenza all'abrasione fuori dal comune, perfetta per essere bistrattata sulle pareti rocciose anche molto irregolari.

 

 

Nonostante questo il trattamento Duratec Dry garantisce che la Rumba rimarrà a lungo morbida e maneggevole come la prima volta che la utilizzerete. Si tratta infatti del trattamento superiore di Petzl alla calza e all'anima, che rende la corda impermeabile all'acqua e allo sporco, impedendo che la corda si indurisca e diventi poco maneggevole. Ecco perché Rumba è adatta non solo alla roccia ma anche alle lunghe vie su ghiaccio e alle escursioni alpinistiche in ambienti freddi, umidi o bagnati.

 

 

L'altro trattamento che contraddistingue la Rumba è Everflex. Si tratta di una procedura termica di alta precisione che stabilizza i trefoli dell'anima della tua corda, facendo in modo che questi siano stabili dal punto di vista dinamico. Ciò risulta in una sensazione di morbidezza ed elevata facilità di uso che permane nel tempo.

 

 

La tua nuova mezza corda per il multitiro è la Rumba da 8 mm di Petzl: non lasciartela sfuggire!