Oliunìd shop: uno sguardo sul marchio E9

“Cominciavo a vergognarmi di indossare legging, o roba di materiale misto poco convincente. Era ora di creare qualcosa di nuovo!”

 


Il campione Mauro Calibani comincia a lavorare sul progetto E9 nel 1998, con l'idea di entrare di forza nel mercato dell'abbigliamento per arrampicatori per dare una scossa ad un mondo che gli sembrava un po' stagnante. Trasferisce così il suo attaccamento alla roccia, alla natura e all'ambiente che lo circonda in una linea di abbigliamento del tutto made in Italy e del tutto fuori dagli schemi.

 

 

 

 

Il nome del brand è un'affermazione di coraggio: nel 2000, quando inizia la produzione, E9 è il grado più alto mai provato in arrampicata secondo il grado britannico, che tiene conto, oltre che della difficoltà intrinseca della via, anche della difficoltà psicologica di salire vie tradizionali senza la sicurezza degli spit ma soltanto con protezioni occasionali.

 

 

Oggi E9 è un must per gli arrampicatori che vogliono osare, e il marchio ha un team di climber che porta in giro per il mondo la filosofia di Mauro Calibani: tra i tanti Valdo Chilese, i fratelli Claudia e Stefano Ghisolfi, Fred Nicole e moltissimi altri.

 

 

Pantaloni uomo e donna, felpe magliette: da Oliunìd puoi trovare tutti i capi di E9, il campionario è continuamente in aggiornamento. Vieni a dare un'occhiata anche alle nostre offerte!