Oliunìd Rope Kit: tutto il necessario per la vostra corda

"La corda è sacra!" urlerà qualsiasi arrampicatore fino alla morte. E noi non ce la sentiamo certo di dargli torto. La corda è forse il singolo strumento su cui l'essere umano scalatore ha lavorato di più in tutta la storia della disciplina, ci salva quotidianamente la vita e merita tutto il nostro rispetto. Per questo ti proponiamo alcuni prodotti che allungheranno la vita della tua corda e manterranno le sue performance sempre al top.

 


Il Rope Brush di Edelweiss o Beal è una spazzola a forma di spirale, con setole morbide che puliscono la corda da varie impurità e polvere. Ci si mette un attimo ad utilizzarla e contribuisce a mantenerla sempre in ottima forma: basta avvitarla su un capo e poi farla scorrere via via fino all'altro. La si utilizza tenendola in acqua e si adatta a tutti i diametri di corda!

 

 

Ogni tanto, poi, la corda può anche essere lavata per restituirle colore e togliere le particelle di polvere che vi si annidano. Il Rope Cleaner è un prodotto appositamente progettato sia da Beal che da Edelweiss per il lavaggio delle corde e in generale dei materiali da arrampicata in tessuto quali gli imbraghi. Perfetto da usare per lavaggi a mano, basta avere l'accortezza di tenere l'acqua sotto i 30°.

 

 

 

Un altro piccolo oggetto che vi renderà la vita molto facile è il Rope Marker. Si tratta di un flacone con rullo incorporato di delicato inchiostro che, senza compromettere le qualità della vostra corda, vi permetterà di segnare il centro della corda a vostro piacimento. L'inchiostro vi basterà per marcare una trentina di corde ed essendo impermeabile e resistente all'abrasione il segno che farete sulla corda sarà molto duraturo.

 

 

 

 

 

Insieme a questi tre accessori includiamo anche la sacca Caddy di Edelrid, perfetta per tenere al sicuro la vostra corda mentre non la state usando o per spostarvi da una parte all'altra della falesia. Basta buttare la corda sulla superficie della borsa e afferrarne i quattro angoli muniti di asola per renderla di dimensioni perfette per cadere nel contenitore centrale.