Novelle d'arrampicata: nuove vie, volti conosciuti

È partito il tour de La Sportiva, che gira per le palestre a presentare le sue nuove scarpe: Otaki e Skwama oltre alla linea No-Edge (Speedster, Genius, Futura). Oggi è al Rockspot di Milano, le prossime date sono a Brunico (con la presenza di Adam Ondra in palestra!), Trento, Torino. Controlla sul sito La Sportiva per trovare la palestra più vicina a te!

 


 

Se ne son viste delle belle al Climbing Works Festival 2016, che ha visto la vittoria di Sean McColl tra gli uomini e di Shauna Coxsey tra le donne. I campioni si sono sfidati su blocchi estremamente originali, con movimenti molto complessi. Qui trovate il video dell'intero evento.

 



Klemen Bečan ha liberato Joe Mama a Oliana. Il campione sloveno, in Spagna con un paio di amici (Chris Sharma, Dave Graham, Daniel Woods) ha salito questa via di 45 metri di resistenza pura, e l'ha gradata 9a+: se fosse confermata sarebbe la sua prima via a questo grado. Nel frattempo Chris Sharma ha dichiarato che, a destra di La Dura Dura, ha un progetto chiamato Le Blond, il quale potrebbe essere addirittura più duro. Staremo a vedere!


Leggi le altre novelle d'arrampicata.