L'allenamento a portata di mano

Parliamo di una serie di strumenti stra utili per trasformare una noiosa giornata in ufficio in una sessione di allenamento per le vostre braccia. Il più semplice e il più conosciuto è la vecchia pallina antistress. Una pallina antistress farà il suo sporco lavoro, è ottima sia per rilassarsi che per iniziare a sviluppare la potenza che vi servirà per una presa salda con le dita. Ci sono però alcuni strumenti che sono specificamente pensati per aiutarci in questo obiettivo.

 

 

I più semplici lavorano in maniera simile alle palline: per esempio il Forearm Trainer di Black Diamond è un anello semi rigido che ha il vantaggio di mettere in moto tutte le dita contemporaneamente. Uno step successivo lo troviamo con gli innovativi strumenti di Prohands, che permettono di esercitare ogni dito singolarmente. Grazie a ciò anche il mignolo, che spesso viene trascurato, avrà la sua parte. Inoltre è utilizzabile in molte posizioni diverse, ad esempio è ottimo per l'allenamento del pollice per rinforzare le pinzate.

 

 

Una implementazione ulteriore è portata per esempio dalle palline Grip Saver di Metolius, che permettono, grazie al corpo centrale in gomma, un doppio movimento: il movimento classico in cui la mano stringe e il movimento inverso, in cui le dita si allargano. Questi sono disponibili in vari modelli che differiscono per la tensione da applicare. 

 

 

Powerball è uno strumento molto innovativo per l'allenamento sia della resistenza sia della potenza delle dita. Il giroscopio esterno consente di trasferire, una volta avviato, l'energia generata dai movimenti della mano sul rotore interno. Praticamente più veloci e potenti sono i movimenti e più il rotore (che non si appoggia ad alcun motorino) gira velocemente. A sua volta questa velocità di rotazione (che nei modelli più avanzati si spinge oltre i 21000 giri al minuto) produce inerzia che va ad agire sulla stessa mano che la sta mettendo in moto. In due parole, questa pallina è un killer: la forza sulle dita e gli avambracci si svilupperà in un secondo! 

 

 

Fatevi un giro nel nostro negozio online, troverete queste e altre belle proposte per continuare a migliorare le vostre prestazioni!