Kouba: dalla Repubblica Ceca attrezzatura al top

Negli ultimi 20 anni la Repubblica Ceca ha dato molto al mondo dell'arrampicata. Dal punto di vista strettamente sportivo campioni del calibro di Tomas Mrazek e Adam Ondra hanno alzato in maniera vertiginosa il livello delle competizioni e dell'arrampicata in generale. Ma anche per quanto riguarda la tecnologia messa in campo per l'attrezzatura abbiamo da ringraziare i cechi: dall'abbigliamento specializzato di Rafiki alla Ocun, marchio polivalente che si sta dando da fare alla grande per tutto l'equipaggiamento per i climber.

 

 

Anche Kouba è un marchio ceco che si sta facendo un nome tra gli arrampicatori di tutto il mondo. Fondata una ventina di anni fa, viene da una storia di produzione di attrezzatura per altri marchi quali DMM e Wild Country e da collaborazioni con gente come Omega Pacific e Rock Empire. Kouba è specializzata nella produzione di friend e dadi da protezione, e a Tabor dimostrano di saperne qualcosa. Le forme di tutti i pezzi sono semplici ed essenziali. Ci sono in produzione tre diversi tipi di friend e BEN DODICI tipi di dadi. Tra questi sono notevoli gli Hex, con forma esagonale, gli Horn, che raggiungono dimensioni veramente gigantesche e ottime tenute e gli Abalak, con una forma molto aggressiva a trapezio per aumentare la solidità della tenuta della protezione.

 

 

L'altro punto di forza di Kouba sono i prezzi estremamente contenuti. Se state pensando di rinvigorire il vostro parco friend fatevi un giro da queste parti: non rimarrete certo delusi!