Alex Megos e Sterling Rope: coppia d'assi sulla roccia

Alex Megos è uno dei più promettenti giovani arrampicatori del mondo. A 22 anni il tedesco ha infatti già mostrato di avere grandi capacità e tantissima voglia di migliorare e stupire. Presente nelle competizioni di arrampicata fino al 2011, Alex ha poi abbandonato le gare per dedicarsi a tempo pieno alla roccia.

 

 

 

 

È poliedrico: si trova a suo agio sui boulder ma allo stesso tempo anche l'arrampicata tradizionale lo attira. Ma è sulle vie sportive che Alex dà il meglio di sé. In particolare è un mostro nell'arte della salita on-sight: è stato il primo al mondo ad aver salito un 9a a vista, e dalla sua ha un numero incredibile di salite ad altissimo livello eseguite a vista o risolte in pochissime ripetizioni.

 

 

 

Da poco Alex (già volto di DMM e Patagonia tra le altre) entra a far parte del team di Sterling Rope. L'azienda americana del Maine è una garanzia per quanto riguarda la qualità delle corde, grazie alla lavorazione curata in ogni dettaglio e al controllo manuale dei pezzi singoli. Siamo sicuri che le corde di Sterling, già prima scelta di Chris Sharma, ne vedranno delle belle seguendo il tedesco di Erlangen nei suoi viaggi. Vieni anche tu a dare un'occhiata alla nostra scelta!