Bloccanti da speleologia - Petzl - Black Diamond - Edelrid

L'azienda Petzl deve la sua fondazione ai due speleologi Fernand Petzl e Pierre Chevalier. Assieme hanno apportato numerose innovazioni nella loro disciplina e nell'arrampicata sportiva. Nel 1968 hanno dato inizio alla produzione dei primi discensori e nel 1975 il marchio Petzl ha fatto la sua entrata ufficiale nel mercato. La società, fondata in Francia, ha sempre posto l'attenzione sulla ricerca, lo sviluppo e l'innovazione; proprio a Petzl si deve l'invenzione, nel 1991, del GRIGRI, il primo assicuratore autofrenante. Nel 2014 sono state aperte nuove filiali in Spagna e in Germania.
Black Diamond è un'azienda americana che, dal 1957, si occupa della produzione di prodotti innovativi per l'arrampicata e lo sci. Composta da un team di sportivi praticanti, è alla continua ricerca del progresso e presta particolare attenzione alla sostenibilità dell'ambiente.
Il marchio Edelrid nasce nel 1863 ad opera di Julius Edelmann e Carl Ridder. Grazie al loro spirito innovativo e creativo, rivoluzionarono il mondo dell'arrampicata. Considerato il precursore delle corde dinamiche, Edelrid continua a sviluppare prodotti innovativi, funzionali e certificati. Sempre attento all'innovazione e alla sostenibilità dell'ambiente, è specializzato in diversi settori, dallo sport, alla sicurezza sul lavoro, fino ai parchi divertimento e all'industria.

8 oggetto(i)

8 oggetto(i)