Mammut Infinity Dry 9.5 mm corda arrampicata

Non Disponibile
SKU
MAMMUT2010-02642
Hai bisogno di aiuto?

Per domande sui prodotti disponibili su Olinìd compila il modulo qui sotto. Ti ricontatteremo entro un giorno lavorativo. Ti ricordiamo di non includere nel presente modulo dati sensibili o informazioni riservate. Qualora fosse necessario, non esitare a chiamarci.

Mammut Infinity Dry 9.5 mm è una corda singola estremamente versatile, concepita non solo per l'arrampicata sportiva ma anche per l'alpinismo classico, il multipitch, l'ice climbing.

Infinity Dry è caratterizzata da un peso contenuto ed un diametro medio accettato da quasi tutti i dispositivi di assicurazione in commercio.

Resistente all'abrasione con un 40% di calza, si presta a lunghe sessioni su tutti i tipi di roccia e anche in palestra.

In cosa consiste il trattamento Dry? Durable Resistant Yarn prevede il trattamento della calza e dell'anima che vengono impermeabilizzate per rendere la corda resistente non solo all'umidità ma anche all'abrasione, allo sporco e agli attriti.

Anche se bagnata la corda resta leggera, pulita e di conseguenza più sicura e resistente nel tempo. Secondo i test UIAA l'assorbimento dell'acqua della Mammut Infinity Dry è dell'1,5%.

Questa corda è dotata del trattamente LapCoiled che prevede una sbobinatura preventiva. Questo vuol dire che la corda è gia pronta all'uso, è necessario solo filarla un paio di volte.

Istruzioni d'uso.

Maggiori Informazioni
MarchioMammut
Tipologia cordaCorda singola
Diametro9.5 mm
Peso59 g al metro
Allungamento dinamico corda singola30 %
Allungamento statico corda singola con 80 kg6.5 %
Forza d'impatto corda singola8.4 kN
Numero di cadute corda singola9
Percentuale di calza della corda40 %
Identificazione metà cordaMiddle Mark
TrattamentoDry
CertificazioneCE EN 892, UIAA
AttivitàArrampicata, Arrampicata Ghiaccio, Multi-Pitch, Palestra

Spedizione sempre gratuita in tutta Italia.

 

Su Oliunìd puoi sempre restituire un prodotto per qualsiasi motivazione: non è quello che ti aspettavi, hai sbagliato taglia delle scarpette, il colore del pantalone non ti piace. Hai 100 giorni di tempo per farlo. Scopri qui come!